image

Era già da tempo che si parlava del rivoluzionario telefono pensato per Facebook, su cui stava lavorando HTC. Adesso il device è finalmente uscito allo scoperto!

Sulla scia seguita in passato con l’HTC Chacha, l’importante azienda non aveva abbandonato l’idea della collaborazione col diffusissimo social network Facebook e, già da tempo, circolavano numerosi rumors su quello che sarebbe stato il nuovo Facebook phone.

Oggi è finalmente giunto il momento in cui il tanto chiacchierato telefono è uscito allo scoperto, col nome di HTC First.

L’HTC First è stato da pochissimo presentato ufficialmente all’evento californiano che si sta tenendo in queste ore.
Stando a ciò che è stato da poco rivelato, il device dovrebbe presentare delle ottime caratteristiche tecniche tra le quali un processore Qualcomm Snapdragon 400, un display da 4.3″ e il sistema operativo Android 4.1, naturalmente con Facebook Home preinstallato.

Il terminale è dotato inoltre di connettività LTE e sarà disponibile in quattro colorazioni differenti.

Si prevede, per il momento, che lo smartphone verrà distribuito in esclusiva  con l’operatore telefonico AT&T, e che sarà quindi disponibile, esclusivamente dietro abbonamento, a partire dal 12 Aprile ad un prezzo pari a 99 dollari.

Si riconferma, ancora una volta, l’ormai consolidata partnership tra Facebook e HTC che non solo andrà a dotare i suoi più importanti smartphone, quali l’HTC One X e l’HTC One X+ a partire sempre dal 12 Aprile e l’HTC One successivamente, del nuovissimo launcher Facebook Home, ma va adesso anche a lanciare uno smartphone essenzialmente focalizzato su Facebook!

In ogni caso, dall’unione delle forze di due colossi come HTC e Facebook, non ne possono che uscir fuori grandi cose! Non trovate?

Articolo precedenteIn arrivo la terza generazione di Galaxy Ace
Articolo successivoAsus al Milano Design Week, con l’evento Authentic Beauty