sony-cat-headphones

Si dice in giro che gli animali domestici rispecchino i propri padroni (o viceversa?), per questo motivo Sony ha deciso di lanciare un’innovativa linea di accessori tecnologici per animali.

Sony ha preso questa decisione pensando che gli animali siano ossessionati dai gadget come i loro padroni umani. Sony immagina un mondo in cui cani, gatti e criceti possono sfruttare le migliori tendenze tecnologiche con la sua linea di prodotti chiamata Animalia. In essa rientrano una TV per cani, cuffie da gatto e altoparlandi da gabbia per roditori, specificatamente progettati per i nostri pelosi amici.

Ovviamente si tratta solo di uno scherzo per il 1° di Aprile. E’ comunque piacevole notare come l’amministratore delegato di Sony, Kazuo Hirai, abbia decisamente senso dell’umorismo. Ecco il comunicato stampa-gag:

“Ora che ci sono più le famiglie con animali che con i bambini, ci stanno prendendo di mira i proprietari di animali domestici che desiderano fornire esperienze di intrattenimento uniche per i loro pelosi a quattro zampe, membri della famiglia”, ha detto Tom Barret, ingegnere capo per la linea Animalia. “Sony è nota per la realizzazione di prodotti che arricchiscono la nostra vita, e la linea Animalia è stata sviluppata per gli animali domestici, che anche in natura cercano esperienze visive, musicali ed emotive.”

La linea immaginaria Animalia ha tre prodotti, che corrispondono ognuna ad una specie diversa. In primo luogo c’è la TV 4K K9, calibrata per i cani, massimizzando i toni blu e giallo, e scartando verdi e rossi – il tutto a risoluzione 4K, naturalmente. La parte migliore: il telecomando “zampa friendly” a due pulsanti con i comandi per “play” e Skype, la seconda in modo che i cani possano parlare ai loro proprietari in qualsiasi momento.

La seconda idea rivoluzionarie è  la M3 OW KittyCans, che si adatta a qualsiasi felino.” La tecnologia ActiveLight rende le cuffie visibili anche quando non lo sono, così i gatti possono far finta di ascoltare musica quando non vogliono rispondere alle chiamate. Sony non ha dimenticato la musica, sia, mettendo insieme alcune playlist a tema gatti (brano di esempio: “Ciao Pussycat”), e il servizio Music Unlimited per il download (presumibilmente dai proprietari).

Infine ci sono gli altoparlanti In-Cage per criceti, capsule che pompano “musica energica” nella gabbia, per allietare l’esercizio cardio del roditore, mentre corre sulla ruota. Il tempo si regola in base alla velocità con la quale gira la ruota.

Sony ha creato una finta pagina web, completa di video, per la linea Animalia. Di seguito trovate invece delle foto degli straordinari accessori.

doggie-remote

sony-cans

Anche se è palesemente uno scherzo, l’idea è davvero simpatica, non trovate?

[Via]

Articolo precedente[video] Rivoluzioni da Google: arriva il servizio Gmail Blue
Articolo successivoBanner pubblicitari parlanti in arrivo sugli smartphone