download (4)

Uno dei tanti pregi degli smartphone di ultima generazione, sono le batterie, che spesso sono accompagnati da batterie con capacità in più. Dato che lo schermo degli smartphone è sempre più grande, e le continue funzionalità che ”mangiano” a batteria, non aiuteranno a fare quel salto generazionale in termini di autonomia che molti utenti vorrebbero.

 

Giunge  da Hitachi, che con le ultime batterie Li-Ion Maxell ha ottenuta una durata del 60% di capacità in più senza aumentarne le dimensioni. Questo significa che potrete trovare spazio per una batteria da 3.200 mAh laddove prima ne avreste inserita una da 2.000 mAh.

Hitachi promette infatti anche una maggiore autonomia a prescindere dalla capacità, grazie alla particolare struttura di questa batteria che rallenta il deterioramento monitorando il movimento degli ioni di litio al suo interno per evitarne la stagnazione.

Prendendo per il ”buono” questa notizia dovremmo farne tesoro, ed ora arriverà tra le mani ai vari produttori, che dovranno adottare questa (o qualsiasi altra) soluzione nei loro futuri modelli.

Articolo precedente[Giochi] Epoch, sbarca un nuovo gioco avvincente sul Play Store
Articolo successivoSamsung Galaxy Tab 8.9 TIM: è disponibile l’aggiornamento Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich