Assunzione strategica in casa Google, che ha offerto un contratto di lavoro (prontamente accettato, come c’era da aspettarsi in un’occasione simile) a François Beaufort, un esperto di informatica che negli ultimi mesi ha, attraverso controlli frequenti e sapienti, messo mano e diffuso al mondo tutte le novità che Mountain View avrebbe successivamente rivelato ai suoi clienti.

Beaufort (residente in Francia e laureato presso lo IUT Informatique di Fontainebleau), che assumerà il ruolo di Chromium Evangelist, sarà chiamato in questa sua prestigiosa occupazione al miglioramento delle pubbliche relazioni di Google, attraverso una serie di articoli, approfondimenti e ricerche che egli stesso, in questo post apparso sul suo profilo Google+.

La sua conoscenza dell’universo Chromium e dell’informatica in genere gli hanno permesso di rivelare con larghissimo anticipo i piani futuri di Google, tra i quali l’implementazione desktop dell’utilissima funzione Google Now, presente finora sui soli dispositivi Android con versione 4.1 e successive, e che in futuro potrebbe giungere anche su iOS.

I numerosi seguaci di Beaufort sul social di Google lo hanno letteralmente tempestato di messaggi di auguri e congratulazioni, e di certo per questo giovane si tratta di un grandissimo avanzamento di carriera. Chissà – ci chiediamo noi utenti ormai abituati ai suoi scoop – se anche dall’interno di Google riuscirà a darci nuove prospettive, in barba alla segretezza di Brin e compagni.

Articolo precedente[Videorecensione] Samsung Galaxy S4 recensito su YouTube da PhoneArena
Articolo successivoCoPilot Live Premium 9.4.0.183: arriva il supporto per il Sony Xperia Z