Pur avendo un marchio abbastanza riconoscibile sia per i PC che per i tablet, Acer non ha mai fatto un grande salto nell’universo smartphone. Ma se c’è mai stato un momento di comprare un telefono da Acer, è ora, con il Liquid E1 Duo.

Svelato per la prima volta in Cina a gennaio e poi introdotto in Europa e Sud-est asiatico, il Liquid E1 Duo è sicuramente quello che si potrebbe definire uno smatphone dal discreto rapporto qualità-prezzo.

Inserito da Expansys in UK a £ 174,99 (205€), il Liquid E1 Duo si inserisce tra i dispositivi di livello medio. Il display ha dimensioni di 4,5 pollici e viene fornito con una risoluzione 540 x 960 pixel, dual-core da 1 GHz, 1 GB di RAM e Android 4,1 Jelly Bean.

Fotocamera posteriore di 5 MP rivestimento snapper (ha anche Flash), mentre la cam frontale VGA e 4 GB di storage interno non sono il massimo.

Altre caratteristiche standard includono la connessione Wi-Fi, Bluetooth e aGPS, mentre il più grande difetto dell’Acer Liquid E1 Duo è probabilmente la batteria con soli 1760 mAh che, però, ha permesso ad Acer di mantenere il profilo sottile (9,9 mm), mentre il design generale non è male. Infine, non dimentichiamoci che la versione in pre-ordine su Expansys è la versione “Duo“, il che significa che è dotato di dual-SIM.

La data di spedizione esatta non è ancora nota, ma la nostra ipotesi è che il rilascio avverrà sia nel Regno Unito che in altri paesi europei, Italia compresa, per aprile.

via

Articolo precedente[rumors] Nexus 5: ecco le nuove caratteristiche attribuite al prossimo smartphone di Google
Articolo successivoSamsung Galaxy S4 in una video anteprima