130321world_wide_maze1

In questo primo sabato di primavera vi presentiamo qualcosa di veramente particolare e oserei dire geniale. Si tratta di Chrome Experiments, questo è il nome che dovete cercare sulla pagina di ricerca di Google per trovare il sito in cui viene spiegato come trasformare qualsiasi sito in un gioco sul vostro smartphone.

I requisiti richiesti per fare questo sono pochi e semplici:

1. avere uno smartphone o un tablet;

2. installare il browser Chrome (se non lo avete già fatto) sia su pc che sul vostro device;

3. collegarvi a chrome.com/maze/

4. seguire le semplici istruzioni riportate.

Dopo aver effettuato queste semplici e veloci operazioni dal pc cliccate su start e vi saranno fornite altre istruzioni su come procedere. Il modo più semplice è quello di visualizzare un QR code e scansionarlo con il vostro smartphone, questo fa si che pc e smartphone siano sincronizzati automaticamente e potrete iniziare a giocare su qualsiasi sito a vostra scelta muovendo una sfera attraverso il labirinto in cui si è trasformato il sito e comandata con il vostro smartphone che diventa un vero e proprio controller.

Se preferite potete anche utilizzare la tastiera del pc per giocare. Lo stile del gioco è quello di un vecchio, neanche tanto, gioco per pc Ballance, se qualcuno se lo ricorda.

Vi lascio al video, le immagini spiegano meglio di mille parole.

Commentate, cliccate “mi piace” e continuate a seguirci.

via

Articolo precedenteBlackBerry Z10, alla scoperta di questo smartphone
Articolo successivoSony pubblica un misterioso uovo di Pasqua sulla sua pagina Facebook: cosa conterrà?