padfone_1-535x355

Finalmente è arrivato anche per i possessori del primo Padfone il tanto atteso aggiornamento a Jelly Bean 4.1.1.

Il primo febbraio Asus Italia, sulla sua pagina facebook, ha reso noto come disponibile Jelly Bean 4.1.1 a partire dal 6 Febbraio e poi smentito il 4 febbraio, sempre attraverso facebook, con l’ammissione del ritardo nella distribuzione dell’update.

Naturalmente il post del mancato aggiornamento ha suscitato negli utenti grande malumore e scontento, a parte qualcuno che ha lodato Asus Italia per la chiarezza nel comunicare con i propri utenti. Cosa che non si può dire di tutti. L’attesa, però, sarà sicuramente ripagata con il nuovo firmware che porta con se le seguenti novità:

  • Upgrade a Android 4.1.1
  • Migliorato il Dizionario Istantaneo
  • Migliorata la funzione di anteprima della fotocamera
  • Migliorata la Clipboard
  • Migliorato Gestione File

La segnalazione è arrivata attraverso gli stessi possessori del Padfone sulla pagina facebook di Asus Italia, per cui non è ancora chiaro se l’aggiornamento sia disponibile via FOTA nel caso non fosse così potete provvedere manualmente da qui scaricando la versione Version  WW_V10.2.1.9.

L’aggiornamento è sostanzioso sono circa 580 MB quindi la procedura richiederà un po’ di tempo per essere terminata.

Se ci fossero eventuali aggiornamenti ve li comunicheremo come sempre. Fateci sapere se avete ricevuto il nuovo Android Jelly Bean 4.1.1.

Articolo precedente[Giochi] Frontline Commando: D-Day presto su Android il nuovo gioco della Glu Mobile
Articolo successivoGoogle Currents aggiunge il supporto per la riproduzione audio