galaxys41

Il Samsung Galaxy S4, uno degli smartphone più grandi e veloci svelato la scorsa settimana, costa per la precisione 188,88€ per realizzarlo, secondo i dati su ricerche di mercato di IHS iSuppli.

Un display più grande e più avanzato, un chip più veloce una capacità di memoria maggiore ha portato il costo di costruzione, del Galaxy S4 da 16 GB, a un 15% in più rispetto al suo predecessore, il Galaxy S3, ha affermato un ricercatore californiano in un comunicato oggi a El Segundo.

Il portatile, che ha un schermo da 5 pollici e una fotocamera da 13 megapixel, è uno dei tre smartphone di fascia alta che Samsung ha rilasciato quest’anno dopo essere stato superato negli Stati Uniti dall’iPhone 5 nel quarto trimestre. Il costo di produzione di iPhone 5 è di 160€, sempre secondo iSuppli.

“Anche se l’hardware non è radicalmente diverso dal Galaxy S3 introdotto nell’aprile del 2012, il Samsung Galaxy S4 include alcuni aggiornamenti critici dei componenti che ne esaltano la funzionalità,” ha scritto nel comunicato Vincent Leung, analista senior per l’analisi comparativa dei costi di IHS iSuppli.

Le stime sono basate su un “teardown (smontaggio) virtuale” e possono essere modificati dopo un esame fisico del dispositivo e dei suoi componenti, ha detto il ricercatore.

via

 

Articolo precedenteChromebook Samsung, HP, Acer in vendita in sei nuovi paesi
Articolo successivoVediamo il confonto che fa la Nokia con il Galaxy S III e il Lumia 920 per foto con scarsa illuminazione