WHIRLSCAPE INC. - New Mobile Keyboard Minuum

IndieGoGo sta realizzando una nuova tastiera molto particolare, Minuum, per tablet e smartphone che occupi una sola riga.

Il progetto è ancora in fase di sviluppo e IndieGoGo è in cerca di finanziamenti attraverso Kickstarter. Ma vediamo di capire di cosa si tratta. Minuum non si limita ad essere racchiusa tutta in una riga ma consente anche di ridimensionarla a piacimento a seconda della schermata e di poterla posizionare dove più ci aggrada. Non finisce qui!

Come vedrete nel video, che vi lascio sotto, sarà possibile utilizzare Minuum davvero ovunque ad esempio vedrete una versione della tastiera collegata ad un orologio intelligente che utilizza sensori a infrarossi per digitare sul braccio di una persona, e anche una striscia di carta collegata ad un display con dei cavi. Queste sono le tecnologie, ovviamente non finite, di un idea piuttosto audace: essere in grado di mettere una tastiera completa QWERTY su una singola linea.

Il progetto attualmente ha ricevuto 1.485 $, il suo obiettivo è di arrivare a 10.000 $ entro 31 giorni. Dobbiamo frenare l’entusiasmo in quanto è molto facile per progetti di questo tipo scomparire nel nulla senza nemmeno una versione beta. Inoltre, l’utilità di questa applicazione è interamente basata sulla sua capacità di fare quello che dice che può fare e, senza una copia di revisione, non possiamo verificare quanto sia precisa.

Non resta che attendere eventuali sviluppi se il gruppo di IndieGoGo riesce a racimolare quanto sperato. Vi lascio al video da vedere assolutamente, una vera chicca!!

via

Articolo precedenteNexus 5 con fotocamera Nikon, Snapdragon 600 e 5” FHD?
Articolo successivo[Video] Xiaomi MI-TV: in Cina dal 19 Marzo a soli 36€