2011_09_14_JA___GoogleFlightSearch

 

Finalmente debutta ufficialmente, in Italia e in altri Paesi europei, l’utilissimo servizio Google Flight, per ricercare e trovare i voli più convenienti.

L’annuncio arriva dal blog ufficiale dell’azienda con un post intitolato “Buon Viaggio, Bon Voyage, Buen Viaje, Bon Viatge, Boa Viaxe!”.

Google Flight (Google Voli, nella versione italiana) è uno strumento molto utile per pianificare un viaggio, confrontando in maniera rapida ed efficiente tutte le offerte delle diverse compagnie aeree, individuando quelle più convenienti.

Google Flight Search è già disponibile da tempo oltreoceano, ma permetteva solo di ricercare voli dagli Stati Uniti. Ma da poche il servizio ha debuttato anche per Gran Bretagna, Francia, Italia, Spagna e Paesi Bassi, supportando le relative otto nuove lingue (inglese, francese, italiano, spagnolo, basco, catalano, galiziano e olandese) e le valute europee.

E’ possibile accedere alla versione italiana del sito a questo link: Google Voli

L’interfaccia per la ricerca è molto semplice ed integrata con Google Maps. Il servizio consente di :

  • Trovare rapidamente i voli. Cambiando le date, le destinazioni e i filtri, i risultati vengono caricati velocemente in un formato facile da leggere.
  • Scoprire le destinazioni sulla mappa, esplorare tutte le destinazioni possibili e visualizzare in tempo reale i prezzi dei biglietti navigando all’interno della mappa. È possibile filtrarli per prezzo, compagnia aerea o durata del volo.
  • Capire quale è il momento migliore per pianificare un viaggio, verificando rapidamente in quali date il viaggio è meno costoso trascinando avanti o indietro la data o facendo click sull’icona “Prezzi più bassi”, per confrontare una serie di date in una volta sola.
  • Vedere l’elenco dei voli più rilevanti, consultando un elenco facile da leggere o confrontando le diverse opzioni per trovare il volo più comodo, meno costoso, con connessione WiFi, o semplicemente la soluzione migliore per venire incontro alle singole esigenze.

Non tutte le compagnie aeree sono state indicizzate all’interno di Flight Search, ma Google è  all’opera per migliorare da subito il servizio che sicuramente si rivelerà molto utile!

Articolo precedenteCyanogenMod su Galaxy S4: un “no” deciso arriva dal team di CM
Articolo successivo[Libri] Uno splendido disastro, Jamie McGuire