come-utilizzare-windows-8-con-il-kinect-20-di-L-Qeij_I

Dopo tanta, trepidante attesa, pare sia finalmente giunto il momento per Microsoft di rilasciare un importantissimo aggiornamento all’SDK di Kinect per Windows, che porterà notevoli aggiornamenti.

Microsoft ha infatti annunciato ufficialmente durante l’Engadget Expand il rilascio, nella giornata di domani 18 Marzo, del tanto atteso aggiornamento alla versione 1.7 del Kinect per Windows SDK.

Questo è più importante aggiornamento apportato all’SDK da quandoè stata rilasciata la prima versione, poco più di un anno fa, e introduce nuove funzionalità e miglioramenti. A partire da Lunedì 18 Marzo, gli sviluppatori saranno in grado di scaricare l’SDK, il Developer Toolkit e i nuovi e migliorati Human Interface Guidelines (HIG) dal sito web. Nel frattempo, ecco le principali novità dell’aggiornamento:

Interazioni Kinect: Sarà possibile sfruttare strumenti per interagire con le persone, grazie ai loro movimenti naturali e gesti. Gli sviluppatori e le imprese potranno facilmente sfruttare e personalizzare le interazioni Con Kinect per sviluppare le proprie applicazioni! Le interazione fornite da Kinect per Windows permettono di trasformare il modo in cui le persone interagiscono con i computer, dall’ambito della vendita al dettaglio all’istruzione, alla formazione, e alla terapia fisica.

Fusion Kinect è uno degli strumenti più convenienti attualmente disponibili per la creazione di accurati rendering 3D di persone e oggetti. Fusion Kinect fonde insieme più istantanee acquisite col sensore Kinect per Windows per creare precisi e completi modelli 3D. Queste immagini 3D possono essere utilizzate per migliorare innumerevoli scenari del mondo reale, per la realtà aumentata, stampa 3D, interior e industrial design, e per introdurre una funzione di scansione corporea in grado di migliorare le esperienze di shopping e prova di abiti e scarpe.

L’SDK aggiornato include anche una serie di strumenti di sviluppo e maggiore risorse di sviluppo aggiuntive, tra cui:

  • OpenCV e campioni MATLAB per consentire agli sviluppatori di creare avanzate applicazioni Kinect da applicare per gli standard industriali.
  • Campioni del codice Kinect Windows su CodePlex che renderà disponibile, attraverso un open-source delle risorse, il codice che i partner attuali e potenziali potranno  usare per esplorare e sviluppare nuovi scenari.

Kinect Fusion consente agli sviluppatori di creare precisi rendering 3-D in tempo reale.

Le interazioni di Kinect e Kinect Fusion sono stati mostrati dal vivo, sul palco all’Engadget Expand. È possibile ora guardare il webcast di quei demo.

Il nuovo SDK sarà invece disponibile per il download il 18 marzo. Esso sarà pienamente compatibile con tutte le versioni commerciali precedenti, in modo da incoraggiare tutti a eseguire l’aggiornamento alla nuova versione.

Si apre, così, una nuova era per Microsoft, pronto a rivoluzionare il modo in cui interagiamo coi nostri pc desktop e laptop!

[Via]

Articolo precedenteMotorola X non un telefono ma un brand per far concorrenza alla lineup Galaxy di Samsung
Articolo successivoSamsung Galaxy S4 sarà compatibile con 16 titoli EA al momento del lancio