google-reader

 

Di certo la chiusura di Google Reader non avrà fatto contenti i suoi lettori, che però adesso potrebbero migrare al servizio alternativo offerto da Google Play News.

Quest’ultima, interessante notizia giunge infatti nelle ultime ore, dopo la terribile scoperta della prossima chiusura del popolare lettore di feed rss, Google Reader, che avverrà l’1 Luglio di quest’anno.

Ma, per fortuna, c’è anche una buona notizia!  Il team di Android Police avrebbe infatti scoperto delle interessanti curiosità tramite un file javascript presente sul sito di Google Play. Secondo le informazioni che si trovano all’interno del file, Google sta preparando una nuova funzionalità chiamata “Google Play News”.

Queste informazioni sarebbero trapelate dalle frasi: “è necessario essere registrati per acquistare questo numero di News” “. Per leggere Google Play News, è necessario avere un cellulare o tablet Android compatibile” “Per favore effettua il login per ottenere questa edizione su News” “Per favore effettua il login per acquistare questo Abbonamento Edizione News”. “Sottoscrizione di questa edizione notizia …” “È stato sottoscritto questa edizione su News. E ‘ora disponibile sul dispositivo. “

Si parla di due abbonamenti, e ciò indica che gli utenti saranno in grado di sottoscrivere l’iscrizione ad un giornale specifico o a singoli aspetti di uno o più giornali. 

Un’altra informazione interessante è trapelata da un file CSS, che dimostra che il colore giallo verrà assegnato alla sezione News, non ancora disponibile ma che presenterà quindi una colorazione specifica allo stesso modo delle sezioni musica, film, riviste. Google sta inoltre usando immagini di riviste come segnaposto.

Speriamo che il nuovo Google News non ci faccia sentire la mancanza del buon vecchio Reader!

[Via]

 

Articolo precedenteSony Xperia Z vs HTC One : sfida a colpi di caratteristiche
Articolo successivoE’ disponibile sul Play Store: Next Launcher 3D Trial