Galaxy-S4-vs-Galaxy-S3-looks-the-same-worth-the-upgrade

Il Samsung Galaxy S4 ha debuttato (nella notte) dallo spettacolare palcoscenico del Radio City Music Hall di New York. E’ lo Smartphone più potente al mondo. Il Samsung Galaxy S4, verrà commercializzato a partire dalla fine di aprile, sia in versione 3G che 4G/LTE in 55 Paesi.


Dopo la presentazione, inevitabilmente si sono scatenati i primi confronti con il suo predecessore: il Samsung Galaxy S3. Quali differenze ci sono tra i due terminali? Quale conviene comprare ora in relazione al fatto che il Galaxy S3 scenderà di prezzo?

Il presidente JK Shin, ha confermato tutte le specifiche tecniche avvistate nei blog in questi giorni. Rispetto al Galaxy S3 il nuovo terminale di casa Samsung è più sottile (0,8mm), più leggero (130g) e più solido. Da un punto di vista estetico i due terminali sono quasi indistinguibili tra di loro (ci si attendeva una rivoluzione estetica notevole). Per quanto riguarda invece le specifiche tecniche ci sono buone notizie che farebbero protendere per l’acquisto impulsivo del Samsung Galaxy S4. Il Samsung Galaxy S4 ha un display da 5 pollici Full HD, di tipo Super AMOLED che ha una densità per pixel altissima 441ppi (come l’Xperia Z). Ha 2 GB di RAM LPDDR3, e la memoria di 16/32/64 GB espandibile tramite slot di memoria di tipo microSD, e una batteria da 2600 mAh. Il processore varia a secondo della zona in cui lo Smartphone viene commercializzato: una versione prevede un processore Exynos a otto-core da 1.6 GHz (in realtà sono 4+4 con una accurata gestione dei consumi), mentre l’altra di un Qualcomm Snapdragon quad-core da 1.9 GHz.

Ecco nella nostra scheda il confronto:

confronto

 

Articolo precedenteLa fotocamera del Galaxy S4 e relative applicazioni
Articolo successivo[Guida] Come ricevere chiamate ed SMS falsi sul proprio smartphone Android