google-glass-explorer-edition

Il progetto futuristico Google Glass sta assumendo forme sempre più reali e concrete. Ogni giorno aumentano le indiscrezioni su ciò che è possibile fare con gli occhiali del futuro: sapevamo che avremo potuto scattare foto, reperire ogni tipo di informazioni, e tanto altro…

 

All’evento SXSWTimothy Jordan (un avvocato e sviluppatore del Glass) ci ha mostrato tutte le funzioni che questi occhiali possono svolgere. Innanzitutto ha mostrato la comodità di controllarli semplicemente con i comandi vocali, attraverso cui è possibile interagire con i Glass ma non solo, anche ad un gesto può corrispondere un comando. sarà infatti possibile attraverso un semplice gesto sfogliare la libreria delle foto, della musica ecc.

Logicamente i google glass offrono un livello di sincronizzazione con i servizi Google molto alta. E’ chiaro che potremo sincronizzare il servizio di posta Gmail, alla ricezione di una e-mail giunge una notifica che è possibile visualizzare comunicando con il Glass. 

Buona visione del video:

Articolo precedenteSony Xperia Z : verificata la qualità della sua batteria
Articolo successivoGalaxy S4 Duos: ecco spuntare in anteprima il video su Youtube
Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.