6a0168e68320b0970c017c378c0b31970b

Oggi Patent Bolt, che ci ha già fatto scoprire l’eye-tracking, ha scoperto che il Galaxy S IV probabilmente sarà dotato di fotocamera 3D. L’ufficio brevetti USA ha pubblicato un marchio depositato da Samsung la scorsa settimana che ci mostra il logo di tale caratteristica.

Il Samsung Galaxy S IV avrà la fotocamera 3D o è solo una trovata per aumentare l’attesa nel pubblico?

Staremo a vedere, ormai mancano solo due giorni alla presentazione. Il marchio depositato da Samsung il 05 marzo 2013 è stato depositato nella classe internazionale 009 che copre tecnicamente i seguenti prodotti:

“Application software for smart phones; application software for tablet computers; digital cameras; USB flash drives; mobile telephones; portable media players; portable computers; rechargeable batteries; smart phones; tablet computers; wireless headsets; lenses for cameras.”

Si deve anche notare che Samsung ha depositato un brevetto per un nuovo sistema di lenti  per foto panoramiche. Quindi si potrebbe concludere che più di una doppia fotocamera per realizzare foto 3D, il brevetto parla di software. È probabile che si tratti di una sorta di Photo Sphere per il nuovo Galaxy S IV.

Il brevetto depositato da Samsung, di cui sotto vediamo un’immagine, parla di un sistema di lenti capaci di realizzare immagini panoramiche in grado di sopprimere raggi che causano bagliori o effetti ghost e  capaci di migliorare la qualità dell’immagine.

6a0168e68320b0970c017d41bbb84e970c

Altra osservazione da fare è che non è chiaro se questo nuovo brevetto sia relativo alle future fotocamere Samsung o all’imminente presentazione del Galaxy S IV e quindi se sarà bagaglio di quest’ultimo e delle prossime generazioni di Galaxy.

Ormai manco davvero poco alla presentazione dove finalmente scopriremo tutti i dettagli del nuovo Samsung Galaxy S IV, ma sicuramente aumenteranno le notizie relative al nuovo top di gamma di casa Samsung e noi ve ne forniremo immediato riscontro.

Continuate a seguirci.

via

Articolo precedenteGalaxy S4 Duos: ecco spuntare in anteprima il video su Youtube
Articolo successivoGoogle aggiorna la UI di Gmail per Android