intel-lava-xolo-x900-190412

 

In trepidante attesa del lancio ufficiale del Galaxy S4, in India sta per debuttare il nuovissimo smartphone prodotto da Xolo, e dotato del velocissimo processore Intel.

Manca solo qualche giorno all’evento tanto sbandierato da Samsung che si terrà a New York, dove verrà presentanto il Galaxy S4. Ma nel frattempo, dall’altra parte del mondo, a Goa in India, Xolo ha svelato ufficialmente l’arrivo del successore del suo X900, il suo primo cellulare di gamma “premium“, e il primo smartphone con processore Intel Atomda 1.6 GHz. Questa CPU apparteneva alla serie Medfield dei processori Intel.

Adesso si prevede invece che questo nuovo dispositivo, ancora innominato, sarà dotato di un chip di silicio della nuova linea di CPU Trail Clover +. I processori saranno disponibili in tre tarature: da 2,0 GHz (Z2580), 1.6GHz (Z2560) e 1.2GHz (Z2520). Il chip Trail Clover + supporta la modalità full HD e HSPA, ma non LTE. Ma, essendo destinato al mercato indiano, non sarebbe una grande perdita.

Sul fronte grafico, la nuova CPU Intel ha due GPU PowerVR SGX 544MP2, quindi le prestazioni grafiche dovrebbero essere niente male. Il Trailer Clover + supporta anche una fotocamera da 2 megapixel nella parte anteriore e fino a 16MP per la fotocamera principale. Intel sostiene che la CPU può supportare fino a 15 fotogrammi al secondo quando la fotocamera è in modalità burst. 

Per quanto riguarda il prossimo dispositivo la stampa rivela che sarà “lo smartphone più veloce mai esistito con Intel Inside“. Vedremo cosa sarà capace di fare questo nuovo smartphone!

Articolo precedenteTalkBack aggiornamento per Android
Articolo successivoVybe vibrazione personalizzata per ogni contatto