Samsung-Galaxy-S4

 

Il tanto vociferato smartphone top di gamma Samsung, il Galaxy S4, non smette di suscitare rumors intorno a sè, come quello che lo vede supportare la ricarica wireless.

Già qualche settimana fa abbiamo era stato intravisto un pad di ricarica wireless Qi, su FCC, per i dispositivi Samsung, e secondo alcune fonti, lo standard di ricarica Qi sarebbe stato adottato proprio per il nuovo nato di Samsung, il Galaxy S4Esso non sarà però integrato nel dispositivo, ma Samsung offrirà una piastra supplementare a supporto della nuova tecnologia a ricarica induttiva.

Samsung ha sempre preferito puntare su altri aspetti hardware dei propri dispositivi mobili, piuttosto che innovare nelle tecnologie di ricarica wireless ma dal momento che fa parte dell’Alliance for Wireless Power, non è improbabile che stia procedendo verso l’adozione dell’innovativa tecnologia nei propri dispositivi. 

Tra le motivazioni che potrebbero aver spinto Samsung ad adottare questo nuovo standard ci potrebbe essere la possibilità di ottenere una maggiore attenzione mediatica (come quella che sta ottenendo McDonald’s con l’avvio dei test per inserire i supporti alla ricarica wireless nei suoi fast food, di cui avevamo parlato in questo articolo).

Pare che nuovo Galaxy S4 non smetta di sfornare novità. Per cui attendiamo il 14 Marzo per avere una volta per tutte delle sicurezze intorno al device!

Avatar
“Nata a Parma il 18 Settembre 1991, da piccola passavo pomeriggi interi spiando mio cugino, da dietro le spalle, mentre giocava a Nintendo e Play Station. Crescendo, son passata ad avere io il joystick in pugno, e a picchiare duro a Tekken! ;) Appassionata dalla tecnologia in generale, dopo aver spolpato il mio vecchio telefono Bada, sono definitivamente passata ad Android, grazie al mio geek-fidanzato che mi ha trasmesso il pallino del Galaxy Nexus, ora inseparabile. Dalla fusione tra passione per la tecnologia e per la scrittura, nasce la mia collaborazione per TecnoAndroid.”