Motorola-update-ICS

 

Interessantissime novità arrivano sul fronte aggiornamenti per i device Motorola RAZR e RAZR Maxx, per i quali è stato annunciato ufficialmente il rilascio di Android 4.1 Jelly Bean.

L’attesa, per questi device, di vedere anch’essi finalmente a bordo il tanto agognato sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean pare finalmente sia giunta al termine. Dopo tante polemiche, delusioni e promesse, Motorola avrebbe quest’oggi fatto l’annuncio ufficiale del rilascio dell’aggiornamento per i suoi smartphone Motorola RAZR e RAZR Maxx.

Questo aggiornamento porta, sui telefoni in questione, le caratteristiche tipiche del sistema operativo Made By Google, come l’utilissima funzione di Google Now, le notifiche avanzate, Ricerca vocale, una nuova tastiera, gli aggiornamenti della fotocamera, e l’ultimo browser Chrome

Questo aggiornamento risulterebbe essere anche molto meno ancorato alla suite software classica di Motorola BLUR suite software, dal momento che molte applicazioni sono state sostituite dalle controparti fornite direttamente da Google. La nuova svolta arriva infatti nell’elenco dei prodotti non inclusi nell’aggiornamento. Motorola ha rimosso MOTOACTV, MOTOPRINT, posizione sociale, Verizon Video on Demand, Sveglia e Timer. Sveglia e timer sono stati sostituiti da Google Clock. In modo simile, Motorola My Gallery è stata sostituita con l’applicazione Galleria di Google e anche l’app La Mia Musica è stata sostituita da Google Play Music. Il registro delle modifiche di Motorola indica anche delle correzioni per diverse applicazioni, principalmente per farle funzionare un po’ più velocemente e sincronizzare più spesso.

Ecco riassunto di Motorola dei cambiamenti:

  • Google Now – Potremmo usare un buon pianificatore per tenere traccia dei nostri impegni quotidiani. Con Google Now è possibile ottenere notifiche generate automaticamente e in tempo reale, anche prima di chiedere. Ora il tuo DROID RAZR e DROID RAZR MAXX sono in grado di fornire risultati sportivi, aggiornamenti fotografici, previsioni del tempo e gli aggiornamenti sul traffico in modo da avere tutte le informazioni che si desidera anche prima di aver preso il caffè del mattino.
  • Notifiche Estese – Si dovrebbe essere in grado di chiamare o rispondere al messaggio a qualcuno direttamente dalla notifica della chiamata persa. Con Android ™ 4.1 Jelly Bean si ha la possibilità di fare questo e molto altro. Quando si riceve un promemoria di una riunione si può toccare una volta per posporre o dire ai partecipanti per e-mail che sei in ritardo.
  • Ricerca vocale – Fai una domanda e trova la risposta che stai cercando, che va da “Quando è il prossimo autobus?” a Dove posso trovare un ottimo ristorante messicano?” Puoi ricevere subito indietro la risposta o visualizzare una lista di risultati che rispondono alla tua query di ricerca.

Il manuale di istruzioni per procedere con l’aggiornamento sarà reso disponibile al più presto, per adesso si può comunque provare a ricevere l’aggiornamento attendendo il messaggio di notifica oppure forzando l’aggiornamento andando a Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti di sistema -> Scarica . Una volta aggiornato, gli utenti non possono tornare ad Ice Cream Sandwich.

Finalmente buone notizie per gli insoddisfatti possessori di device Motorola, che finalmente vedono anch’essi l’aggiornamento che tanto aspettavano!

Articolo precedenteWpa Tester: forza la password del wifi del tuo vicino di casa con Android
Articolo successivoThe Croods: ecco il nuovo gioco realizzato da Rovio