Galaxy-s4

 

A circa una settimana dalla presentazione del nuovo top di gamma della Samsung, il Galaxy S IV, le notizie trapelate sono tante e frammentate quindi cerchiamo di mettere un po’ d’ordine e di capire cosa ci aspetta il 14 Marzo alla presentazione ufficiale di New York.

La forma sembrerebbe meno arrotondata rispetto al suo predecessore il Galaxy S III e dovrebbe ricordare più il Galaxy S II. I materiali sono simili a quelli del Galaxy S III, almeno questo è quello che dice chi ha potuto vederlo in un anteprima a porte chiuse al MWC 2013 di Barcellona.

Dai rumors e dai test benchmark AnTuTu sembrerebbe che il Galaxy S IV sia dotato di uno schermo Full HD da 4,99 pollici senza tasti fisici, capacitivo multi-touch con una risoluzione pari a 1080 x 1920 pixel e una densità di 441 ppi.

s4antutu_041101275934

Il Galaxy S IV sarà dotato di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 2,1.  Monterà Android 4.2, avrà 2 GB di Ram, il processore un Exynos 5 Octa 5410  che gira a 1.8GHz e una GPU PowerVR SGX 544MP, una memoria da 16 o 32 GB.

Come già avvenuto per altri device, non solo Samsung, la configurazione potrebbe essere diversa, in particolare quella del processore, tra il mercato europeo e quello asiatico. È probabile che il Galaxy S IV possa montare anche, a seconda del mercato, un processore Snapdragon 600.

Altra novità dovrebbe riguardare la UI (interfaccia utente) introducendo l’Eye Tracking. È il New York Times a diffondere la notizia, il prossimo Samsung Galaxy S IV sarà in grado di seguire il nostro occhio per poter muovere pagine, fare lo scrolling e molto altro.

Ormai manca poco alla presentazione ufficiale e di sicuro ci giungeranno altre indiscrezioni che noi di TecnoAndroid prontamente vi riporteremo, continuate a seguirci.

Articolo precedenteTemple Run Oz: arriva il gioco ispirato al nuovo film della Disney chiamato Il grande e Potente Oz
Articolo successivoAndroid Jelly Bean in salita a discapito di Gingerbread e ICS