nexusae0_image7

 

E’ iniziato il mese di Marzo ed è il momento di osservare e analizzare l’ascesa o il declino della versioni Android in queste ultime quattro settimane.

I numeri dell’ultimo mese sono molto promettenti con le versioni ICS e Gingerbread in discesa, mentre Jelly Bean continua la sua scalata. Mettiamo a confronto i dati rilevati dallo studio del mese appena passato. Gingerbread è sceso dell’1,2% e cioè dal 45,4% al 44,2%, il calo di questa versione, purtroppo, non avverrà in tempi brevissimi, soprattutto tenendo in considerazione che la maggior parte degli smartphone di fascia medio-bassa sono messi in commercio con questa versione.

ICS, invece, ha avuto un leggero calo dello 0,4% anche se questo decremento sarà forzato dall’aggiornamento di questi ultimi ad Android Jelly Bean che è stata protagonista del movimento più grande. L’ultima versione del robottino verde ha visto un aumento del ben 3%. Quest’ultimo risultato ci fa capire come i produttori stiano velocizzando le loro operazioni di aggiornamento.

Con questi ultimi risultati si può ben sperare!

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S IV: facciamo il punto della situazione
Articolo successivoScarica in anteprima i nuovissimi wallpaper dell’HTC One