samsung-galaxy-s3-riceve-laggiornamento-jelly-L-BhxAOm

Qualche giorno fa TIM ha avviato la distribuzione dell’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean per i Samsung Galaxy S3. Gli utenti che hanno scaricato e installato il nuovo firmware hanno fornito feedback discordanti. Alcuni commenti online sono anche positivi, altri, invece, hanno per oggetto problemi e malfunzionamenti.

 Alcuni utenti che hanno Samsung Galaxy S3 a marchio TIM aggiornati ad Android 4.1.2 Jelly Bean hanno sperimentato benefici in termini di velocità, stabilità, fluidità e reattività del sistema. Benefici che muovono soprattutto dagli interventi messi da Google  al cosiddetto Project Butter.
L’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean ha inoltre portato con sé un significativo aumento della durata della batteria, stando sempre ai commenti di alcuni utenti dei Samsung Galaxy S3 brandizzati TIM. Non è andata per il meglio, le frequenti disconnessioni durante sessioni di navigazione online tramite reti Wi-Fi. Android 4.1.2 Jelly Bean non ha compromesso la possibilità di accedere a Internet attraverso network wireless, ma le connessioni non sono tanto gradite. Alcuni utenti dei Samsung Galaxy S3 brandizzati TIM aggiornati ad Android 4.1.2 Jelly Bean si sono imbattuti in riavvii automatici del dispositivo. C’è anche chi ha perso tutte le parole aggiunte nel dizionario.
Anche non pochi utenti dei Samsung Galaxy S3 no brand e dei Samsung Galaxy S3 brandizzati Vodafone e 3 Italia hanno segnalato problemi e malfunzionamenti. Ad esempio, l’impossibilità di portare a termine la ricarica della batteria, e la riduzione dell’autonomia lavorativa. Da alcune parti si suggerisce che gli operatori di telefonia mobile e la stessa Samsung Italia possano rendere disponibile un nuovo aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean contenente i fix necessari per risolvere i problemi segnalati dagli utenti. Utenti che, in alcuni casi, invitano a non installare i firmware ufficiali ma ad affidarsi alle ROM custom. All’appello mancava soltanto Wind. Nelle ore scorse, l’operatore ha dato avvio alla distribuzione dell’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean. Nel momento in cui si scrive, non si ha a disposizione un numero di feedback sufficiente per valutare l’esito dell’installazione di Android 4.1.2 Jelly Bean a bordo dei Samsung Galaxy S3 brandizzati Wind. Alla luce dei problemi riscontrati dagli utenti dei Samsung Galaxy S3 no brand e dei Samsung Galaxy S3 a marchio TIM, Vodafone e 3 Italia, appare improbabile che i clienti Wind possano essere al riparo da malfunzionamenti.

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.