chrome-455x334

 

Google Chrome, il noto browser utilizzato su diversi sistemi operativi, si è caratterizzato da subito per una grande velocità. Ora però questa è destinata ad aumentare in maniera eccezionale!

Il mondo dei browser, si sa, è sempre stato ossessionato dalla velocità ma, in questo contesto in continuo cambiamento, i miglioramenti sono spesso impercettibili. Non sarebbe così stavolta! Ora Google vuole infatti offrire qualcosa di più sostanzioso, un miglioramento che porterebbe il browser a diventare estremamente veloce!

Il browser di Google, Chrome per Android potrebbe ottenere un incredibile aumento di velocità al più presto. Google sta infatti sperimentando una nuova funzionalità che dovrebbe ottimizzare le pagine utilizzando un server remoto prima di inviarle al dispositivo. Questo potrebbe ridurre la larghezza di banda che il telefono consuma, consentendo al browser del cellulare di caricare il contenuto più velocemente.

Questo avviene già su qualche browser web, tra cui Opera Mini e Skyfire. In questo caso però Google introdurrebbe anche un’implementazione grazie all’utilizzo di un server proxy SPDY.

A quanto pare il cambiamento non si sentirebbe granchè quando si usa una connessione veloce Wi-Fi, ma sicuramente sarà possibile notare la differenza quando si utilizza un browser su una lenta rete dati mobile.

La nuova funzionalità sperimentale è stata notata dallo sviluppatore François Beaufort , guardando attraverso il codice sorgente di Chromium. È possibile attivare la funzione sperimentale collegando il proprio dispositivo al PC con SDK installato, aprendo il prompt dei comandi e digitando:

adb shell ‘echo “chrome –enable-spdy-proxy-auth” > /data/local/tmp/content-shell-command-line’

Se invece pensate di poter avere abbastanza pazienza, è preferibile attendere il rilascio ufficiale di questa incredibile funzione per Google Chrome che lo porterà a diventare veloce come un razzo!

[Via]

 

Articolo precedenteApple iPhone 5 vs. Sony Xperia Z: ecco il confronto fotografico!
Articolo successivoCorri Mucca Corri : un ottimo passatempo per gli utenti Android