Autorun Manager rientra nelle cerchia di quelle applicazioni che migliorano l’autonomia di carica della nostra batteria ( un problema sempre più discusso per quanto riguarda i nuovi dispositivi mobile ). Scopriamo insieme il perchè.

Ci sono molte applicazioni che dopo essere state installate, si avviano in automatico sul nostro dispositivo rallentando l’intero sistema e consumando le nostre risorse, soprattutto la batteria. Autorun Manager è un’applicazione che permette di disattivare all’avvio del nostro device Android le applicazioni indesiderate che influiscono in maniera negativa sulla durata della nostra batteria.

Questo strumento è paragonabile al task manager di Windows. Autorun Manager mette a disposizione due interfacce : la Basic e la Advanced. La differenza sta nel fatto che la Basic mostra i singoli processi attivi, mentre nella schermata Advanced è possibile visualizzare tutti i sottoprocessi delle applicazioni. Quest’ultima interfaccia, infatti, è consigliati ad utenti più esperti.

Autorun Manager è disponibile gratis sul Play Store.

Articolo precedenteSfida Galaxy S3 vs iPhone 5: vede il trionfo del terminale Android
Articolo successivo[foto] Galaxy Note 8.0: ecco gli scatti rubati della nuova versione Nero Antracite