GlassJB_02-580x287

 

I rivoluzionari occhiali a realtà aumentata di Google continuano a far parlare di sè, attirando l’attenzione di molte aziende, come JetBlue, che ha analizzato un interessante concept.

Gli innovativi Google Glass sono dei futuristici occhiali prodotti da Google, pensati per una serie incredibile di funzioni utili sia nella vita quotidiana che in occasioni particolari, per esempio quando si decide di viaggiare in aereo.

E’ proprio questa la situazione che è stata analizzata dalla compagnia aerea JetBlue, che ha sviluppato un potenziale concept di come i Google Glass potrebbero essere utilizzati all’interno di un aeroporto.

Nella sua pagina di Google+ , JetBlue ha infatti caricato un paio di immagini rappresentanti il concept di quello che potrebbe apparire davanti agli occhi di chi decide di viaggiare sfruttando i Google Glass, con la didascalia, “continueremmo ad aiutare la visione dei viaggi aerei attraverso una lente nuova.” Coi Google Glass, si potrebbe infatti controllare lo stato del volo, ottenere indicazioni sul ritiro dei bagagli, cercare una stima delle tariffe dei taxi, e anche vedere dove ci sarebbe un buon posto per parcheggiare.

Tutte queste funzioni sarebbero usufruibili dietro pagamento di 1.500 dollari, che è l’attuale prezzo dei Google Glass. Una cifra sicuramente giusta per un computer indossabile come potrebbero diventare i Google Glass, ma che sicuramente la maggior parte dei consumatori non è disposta a pagare finchè essi assolveranno delle funzioni fruibili anche attraverso i “comuni” smartphone.

In ogni caso, il concept ideato da JetBlue è davvero interessante, e si va a inserire nella campagna di marketing di Google, che chiede agli utenti di pubblicare il tweet o hashtag # ifihadglass spiegando per che cosa avrebbero usato i Google Glass. 

Google avrebbe intenzione di rendere disponibili i Google Glass al pubblico entro la fine dell’anno. E siamo davvero curiosi di vedere quando questi fantastici occhiali si tramuteranno da tanti concept in concrete realizzazioni!

Ecco di seguito le immagini del concept realizzato da JetBlue:

GlassJB_01 GlassJB_02-580x287 GlassJB_03 GlassJB_04-580x287 GlassJB_05 (1) GlassJB_05

[Via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S3 Wind : inizia la distribuzione dell’aggiornamento ad Android 4.1.2
Articolo successivoSony C670X, il successore di Xperia Z con processore Snapdragon 600