download (1)

 

L’aggiornamento Android 4.1.2 Jelly Bean destinato ai Samsung Galaxy S3 ancora non è stata terminata.Gli utenti con Android 4.1.2 Jelly Bean hanno ricevuto dei Samsung Galaxy S3 no brand e dei Samsung Galaxy S3 brandizzati Vodafone e 3 Italia. Ancora in attesa di poter installare l’aggiornamento sono invece gli utenti dei Samsung Galaxy S3 marchiato TIM e Wind.

Gli utenti che hanno il Samsung Galaxy S3 e vogliono passare immediatamente alla versione 4.2.1 Jelly Bean di Android possono installare il firmware leaked che è disponibile attraverso Internet e affidarsi a una procedura manuale che prevede l’impiego di Odin. Poche ore fa, infatti, online è stata diffuso Android 4.1.2 jelly Bean  eJOP40D.  Si tratta appunto di una versione trafugata del nuovo firmware, quindi non ancora distribuita in via ufficiale. Prima di illustrare i passaggi che permettono di installare manualmente Android 4.2.1 Jelly Bean a bordo dei Samsung Galaxy S3 ricordiamo le celebri novià introdotte nel nuovo aggiornamento. Il firmware leaked introduce una nuova lockscreen che garantisce il supporto dei widget per la schermata di blocco di Android 4.2.1 Jelly Bean. L’aggiornamento promette inoltre una migliore gestione delle notifiche e introduci comandi vocali che consentono di controllare varie funzioni via voce.

 

Ricordiamo inoltre che lo staff di TechnoMild ha pubblicato una guida all’installazione di Android 4.2.2 indirizzata agli utenti dei Samsung Galaxy S3. Il firmware in oggetto può essere installato attraverso la nightly build della CyanogenMod 10.1, ROM custom fra le più apprezzate da quanti dispongono di un dispositivo Android.

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.