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Ora Lenovo  punta al mercato dei tablet. Perché la strategia PC+ come l’ha definita Lenovo è fatta di tre schermi: PC, smartphone e tablet. Il produttore cinese, lancia qui a Barcellona tre modelli che andranno a occupare una fascia indicativamente compresa tra i 199 e i 299 euro.

Il modello base è l’A1000, un music tablet definito da Lenovo, perché composto di due altoparlanti frontali in configurazione stereo quando il tablet viene mantenuto in posizione landscape e per via della certificazione Dolby: codec Dolby Digital Plus integrato e un’applicazione per personalizzare l’esperienza d’ascolto. Il tablet ha uno schermo da 7 pollici da 1024×600 pixel ed è basato sul processore dual core di MediaTek da 1.2 GHz. Ha lo slot di espansione di memoria microSD, Wi-Fi, sistema operativo Android 4.1 e sarà disponibile in configurazioni di memoria fino a 16 GB.

Un gradino più in alto c’è l’A3000 (in alto a destra), tablet sempre da 7 pollici ma con display di qualità più alta, un LCD IPS ma sempre con risoluzione di 1024×600 pixel. In questo caso il processore è però un quad core da 1.2 GHz sempre targato MediaTek. Questo modello sarà disponibile anche in versione con connettività 3G HSPA+ integrata, è dotato di fotocamera da 5 Megapixel e monterà Android Jelly Bean 4.2, l’ultima versione del sistema operativo di Google.

L’S6000 è invece il modello di tablet con display da 10.1 pollici, IPS e con risoluzione di 1280×800 pixel. Anche questo è bastato su Android 4.2 e lo stesso processore quad core dell’A3000. L’aspetto più interessante è in questo caso il peso, circa 560 grammi con 3G HSPA+ integrato, il tutto mantenendo una buona robustezza da quello che hanno potuto vedere gli esperti. Altre caratteristiche interessanti di questo modello sono l’uscita micro HDMI per il collegamento a un monitor esterno e la disponibilità di una docking tastiera opzionale, di cui al momento abbiamo visto solo una versione preliminare.

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