Screen-Shot-2013-02-23-at-12.59.20-PM-520x369 Da tempo conosciamo la storia dell sfortunato TouchPad di HP ma, questa volta, il grande colosso tecnologico ha deciso di mettersi in gioco con un Tablet Android, lo Slate 7, che punta ad insidiare il dominio del Nexus 7 con un prezzo molto competitivo di 169$.

L’intero frame del dispositivo è composto in acciaio e il retro gommoso sarà disponibile nelle varianti di grigio, rosso e nero e andrà ad incorniciare un display LCD FFS+ da 7 pollici con una risoluzione di 1024×600, mosso non proprio specificato, con processore dual-core A9 da 1.6GHz, coadiuvato da 1GB di RAM e 8GB di storage interno, espandibili tramite microSD. Dunque, HP ha inserito una fotocamera da 3 MP sul retro e una VGA sul fronte, inserendo (per la prima volta su un tablet) anche una tecnologia che finora avevamo visto solamente sugli smartphone HTCBeats Audio.

Mentre il lato del software, è costituito da Android 4.1 stock, con l’unica aggiunta del software proprietario ePrint, che ci permette di inviare alla nostra stampante HP compatibile i file che vogliamo mettere su carta direttamente dal nostro smartphone.

La data di uscita è fissata verso aprile 2013 e, finora, solamente alcuni render sono trapelati e li potete trovare oltre il salto.

 

Articolo precedenteWhatsApp: le perplessità del Garante Privacy italiano
Articolo successivoPensa 1 numero leggo la tua mente