htc-one-blackberry-z10-sony-xperia-z-vs-iphone-5-nexus-4-nokia-lumia-920-samsung-galaxy-s3 Apple iPhone 5, Google Nexus 4 by LG Electronics, Nokia Lumia 920 e Samsung Galaxy S3 sono i nuovi Sony Xperia Z, HTC One e BlackBerry Z10. Nel corso del 2013 dovrebbero presentare gli attesi iPhone 6 e Samsung Galaxy S4. Nokia si sta mettendo nuovamente in carreggiata, ed i modelli Nokia Lumia equipaggiati con Windows 8 stanno comunque ottenendo un buon riscontro presso i consumatori.

Google Nexus 4 ha ricevuto una risposta dal mercato, perchè ha avuto una pessima gestione sulle distribuzione di esso.  Google né LG Electronics hanno fatto le cose per il meglio. Google, infatti, non ha ancora attivato in numerosi mercati, incluso quello italiano. Samsung Galaxy S3 ha ottenuto successo dovunque e ha contribuito a rafforzare la leadership raggiunta dal produttore sudcoreano, primo venditore a livello mondiale. iPhone 5, nonostante i numeri comunicati da Apple, sembra invece aver deluso in gran parte, le attese degli utenti e della critica specializzata. La colpa di questo è stato soprattutto, di iOS 6. Ed è per questo motivoche, sostengono alcuni osservatori, è urgente un un iPhone 6 con iOS7.

Vediamo agli sfidanti. Sony Xperia Z è costituito uno schermo da 5 pollici Reality Display con Mobile Bravia Engine 2. E conta sulla potenza di un processore quad-core Qualcomm Snapdragon. Fra gli altri punti di forza di Sony Xperia Z, la fotocamera da 13 megapixel con sensore Exmor RS e tecnologia HDR, e la funzionalità Battery Stamine Mode che promette di aumentare la durata della batteria. Potente e robusto è anche HTC One, che si caratterizza per il display da 4,7 pollici e il processore quad-core Qualcomm Snapdragon 600. Tra le novità più interessanti introdotte da HTC in HTC One figura la fotocamera con sensore Ultrapixels, in grado di catturare il 300% di luce in più rispetto ai sensori degli smartphone rivali. Al pari di Sony Xperia Z, anche HTC One è basato su Android 4.1 Jelly Bean. In entrambi i casi, gli utenti troveranno interfacce proprietarie.

Articolo precedenteGoogle nega piani sull’apertura di propri store …almeno per ora
Articolo successivo[Download] AVG Antivirus Pro