Music-streaming-of-the-highest-class-with-Ford

Pare ormai chiaro che il futuro della musica sia lo streaming. E lo stesso pensiero sta portando avanti Ford, leader mondiale del settore automobilistico, in collaborazione con Spotify.

Nel panorama in fermento del MWC 2013, saltano fuori delle prime interessanti novità. L’importante casa automobilistica Ford ha infatti annunciato di aver avviato una collaborazione con Spotify per portare l’apprezzato servizio di musica in streaming sulle prossime auto Ford grazie all’applicazione Sync AppLink.

Tra i primi veicoli in Europa a presentare a bordo questo nuovo servizio ci saranno tutti quelli della gamma EcoSport. Essi infatti offriranno il sistema Ford SYNC AppLink quando il SUV compatto sarà in vendita entro la fine dell’anno, secondo quanto affermato dalle due  società.

SYNC AppLink apre un intero nuovo mondo di contenuti per i clienti Ford che possono accedervi in mobilità tramite il controllo vocale, mantenendo le mani sul volante e gli occhi sulla strada”, ha detto Paul Mascarenas, Ford Chief Technical Officer e vice presidente in Ricerca e Innovazione. Essendo uno dei servizi di musica in streaming più popolare del mondo, Spotify è il partner perfetto per dimostrare i benefici del sistema Ford SYNC AppLink.” Ford SYNC AppLink permetterà infatti ai clienti di controllare le applicazioni dello smartphone dal posto di guida, e si stima che un sistema di connettività vocale in auto andrà a caratterizzare circa 3,5 milioni di veicoli Ford in Europa entro il 2015. I guidatori potranno accedere rapidamente al catalogo enorme Spotify di oltre 20 milioni di brani in modo sicuro, mentre ci si muove sulla strada.

Vedremo cosa porterà questa collaborazione tra Ford e Spotify.

Articolo precedenteFacebook e 3 Italia unite per inviare SMS gratis dal proprio smartphone
Articolo successivoSamsung Galaxy S4: problemi di consumo energetico inducono l’uso di Snapdragon 600