Sony-Xperia-Tablet-Z-Wallpaper1

Molto vociferata è la partecipazione di Sony al prossimo Mobile World Congress 2013 di Barcellona, dove introdurrà molte interessanti novità.

E’ ormai palese, infatti, che in quest’occasione Sony dovrebbe mostrare ufficialmente il suo impermeabile tablet, il Sony Xperia Tablet Z. Anche se tecnicamente l’Xperia Tablet Z è già stato lanciato, Sony ha preferito tenere l’assoluto silenzio circa la disponibilità del device al di fuori del Giappone, per cui si spera di apprendere all’MWC ulteriori informazioni riguardo la possibile uscita anche nel Regno Unito. Il nuovissimo tablet sarà dotato di una versione aggiornatissima del sistema operativo Android e un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4.

E’ probabile inoltre che al MWC farà pubblicamente un’altra uscita il vociferato smartphone Xperia Z, magari ponendo l’accento sul modo in cui sarà possibile interagire col tablet. Ricordiamo che il Sony Xperia Z è dotato di un incredibile display da 5 pollici a 443 pixel-per-pollice, una fotocamera da 13-megapixel Exmor RS e la nuova interfaccia utente di Sony basata su Android 4.1 Jelly Bean. Si pensa ci sarà anche una variante 4G, ma non si sa ancora per quali mercati.

Presumibilmente l’azienda mostrerà anche uno smartphone di fascia media, il Sony Xperia SP, nome in codice del Hua Shan o C530X, che sarà caratterizzato da un display da 4,5 pollici 720p e un processore Qualcom S4 Snapdragon dual-core a 1.7GHz MSM8960T con una GPU Adreno 320.

Immagini trapelate da inizio anno suggeriscono inoltre che Sony potrebbe anche essere al lavoro su uno smartphone Xperia da 6,4 pollici o ‘phablet’, ma non si sa nulla in termini di specifiche e caratteristiche. Che Sony voglia rivaleggiare anche col Samsung Galaxy Note?

Sul piano videogiochi, Sony ha recentemente annunciato la sua nuova console PlayStation 4 e alcune delle nuove funzionalità. E’ molto probabile quindi che acquisiremo durante il MWC più informazioni sulla capacità di gioco cross-platform tra telefoni Sony e la PS4, software e altre informazioni sull’ecosistema.  In particolare, Sony ha fatto recentemente parlare di sè per aver acquisito il servizio di cloud gaming Gaikai i 2012, per cui si spera di carpire altre notizie al riguardo! Non ci resta che attendere ancora qualche giorno!

Articolo precedenteAppello Elezioni 2013, insieme ai sondaggi arriva un’ultima spiaggia rappresentata da XRAY
Articolo successivoFacebook si aggiorna, introducendo le chiamate gratuite su iOS