Playstation-4-Remote-Play

 

Grande scalpore ha fatto l’annuncio, negli scorsi giorni, della nuova console di gioco Sony, la PlayStation 4, che andrà a sposarsi anche con l’utilizzo dei nostri smartphone.

Sony ha infatti annunciato, nel corso del PlayStation Meeting,  la nuova console PS4 dotata di un hardware molto potente, con processore AMD x86-64 da 8 core ‘Jaguar’ e GPU da PC desktop in grado di erogare 1,84 TFLOPS di prestazioni, 8 GB di memoria RAM GDDR5 con circa 176GB/s di larghezza di banda, disco rigido integrato, il lettore con supporto di Blu-ray 6x e DVD 8x, porte USB 3.0, Gigabit Ethernet, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 2.1 ,HDMI, uscita AV analogica e uscita audio ottica S/PDIF. PS4 avrà un nuovo controller, chiamato DualShock 4, che integrerà un touchpad e una telecamera 3D.

Novità molto interessanti sono state rilasciante anche riguardo la possibilità di utilizzare congiuntamente la console PS4 e il nostro smartphone o tablet Android. E’ infatti già in corso la messa a punto della Playstation app, l’applicazione per Android e iOS che consentirà di vivere un’esperienza di gioco totalmente diversa e permettendo di scaricare contenuti anche in mobilità, ricevendoli direttamente sulla propria console! Per il momento si sa solo che la Playstation App farà da secondo schermo alla PS4, consentendo agli utenti di visualizzare elementi di gioco importanti sul proprio smartphone, per esempio le mappe di navigazione, video e altre informazioni sul gioco e sugli eventuali altri giocatori (in caso di modalità multiplayer).

La Playstation 4 uscirà sul mercato in tempo per Natale ad un prezzo ancora non specificato e l’app verrà resa disponibile in contemporanea! Non vediamo l’ora di sapere quale altre interessanti funzionalità saranno incluse nella PayStation App!

Articolo precedente[guida] Samung Galaxy S3 lento? Ecco come risolvere!
Articolo successivoLe automobili Fiat nel prossimo futuro utilizzeranno la tecnologia NFC