samsung-galaxy-s4112-433x4001

Samsung si sta orientando i suoi interessi verso Qualcomm per la fornitura di processori Snapdragon 600 per il suo Galaxy S4.  Il nuovo smartphone potrebbe essere lanciato con un nuovo processore Qualcomm Snapdragon 600.

Le prestazioni che offre questo processore superiore alla media. Infatti, con l’applicazione benchmark Quadrant, l’HTC One è riuscito ad ottenere un punteggio quasi triplo rispetto a quello ottenuto dal Nexus 4, ed anche il suo octa-core non potesse nulla contro la  potenza di un quad-core del genere avrebbe indotto Samsung a riuscire di riconsiderare la fornitura di processori.

 

Il GT-I9505, pochi giorni fa è apparso su GLBenchmark mostrando per la prima volta le sue caratteristiche tecniche per quanto riguarda il processore e, con estrema curiosità, abbiamo visto che la CPU risultava essere una Qualcomm Snapdragon dalla frequenza di 1,9 GHz, ossia la frequenza più alta finora conosciuta su di uno Snapdragon, anche più rispetto a quella dell’HTC One. Giustamente, la CPU integra la GPU Adreno 320.

Il sarà in versione Qualcomm invece di Exynos? Molti indizi, come abbiamo potuto osservare, sembrano confermare questa ipotesi. Dalla rete, abbiamo trovato il primo video dove viene mostrata una cover realizzata per il Galaxy S4.

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.