google-glasses

 

I tanto chiacchierati Google Glass, sin dalle prime voci sul proprio conto, hanno animato la curiosità di tutti. Ora è possibile soddisfarla, almeno in parte, tramite il nuovo video rilasciato da Google.

Tramite il video “How it feels“, è infatti possibile per gli spettatori vivere in anteprima assoluta l’esperienza dei Google Glass, i futuristici occhiali a realtà aumentata sviluppati da Google.

Il video permette di farci un’idea su come sarà il funzionamento dei Google Glass, grazie ad una prospettiva in prima persona che ci farà sentire proprio come se li stessimo indossando. Il video è focalizzato sulle funzionalità presentate, nei Google Glass, dagli auricolari e su come sarà in generale l’esperienza fornita da questi strepitosi occhiali. Grazie ad essi sarà infatti possibile interagire in maniera del tutto innovativa con la realtà circostante.

Gli occhiali appaiono molto focalizzati sull’utilizzo della voce per esercitare il controllo, permettendo infatti all’utente di ricevere ed eseguire le istruzioni mostrate sullo schermo, inviare comandi per via vocale ed effettuare, allo stesso modo, delle ricerche sul WEB in maniera estremamente rapida ed intuitiva. Sempre utilizzando i comandi vocali, grazie alla semplice frase “Ok, Glass” sarà inoltre possibile scattare foto e registrare video, inviare un messaggio, avviare una videochat, controllare le previsioni meteo e ottenere indicazioni stradali. Questo perchè gli occhiali dispongono di un processore, fotocamera, sensori di orientamento, e di altri dispositivi elettronici tratti dal settore degli smartphone.

Google si è già mostrata propensa a voler lanciare sul mercato i Google Glass nei primi mesi del 2014, anche se molto sta spingendo per stimolare i preordini delle edizioni sviluppatori al prezzo di 1500 dollari. I preordini sono disponibili, per il momento, solo in USA ma Google avrebbe già palesato la propria volontà di espanderli anche agli altri Paesi.

I Google Glass rappresentano un’innovazione non di poco conto nel panorama corrente. Essi si rivelano una rivoluzione nel modo di vedere e di interagire con il mondo, offrendo un’esperienza del tutto nuova di realtà aumentata destinata sicuramente a cambiare la realtà stessa.

E voi non siete curiosi di vivere questa esperienza Made In Google? Per adesso, accontentatevi dell’anteprima video (da guardare rigorosamente in full screen!):

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=v1uyQZNg2vE

Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8.0 arriva in Europa a Marzo a partire da 349€
Articolo successivoDove Conviene, myVolantino e Trovaprezzi si aggiornano