bitdefender android In questi giorni abbiamo testato Bitdefender Mobile Security Premium e siamo rimasti davvero colpiti dalle caratteristiche tanto da incoronarlo come migliore antivirus per Android.

Bitdefender Mobile Security Premium si propone come una suite completa in grado di difendere il nostro smartphone o tablet Android da qualsiasi virus e malware. Il test ci ha dimostrato che l’applicativo non influisce minimamente sulle prestazioni di sistema ed è in grado di bloccare qualsiasi minaccia prima che possa colpire il nostro sistema operativo.

Come ben sapete Android è un sistema molto sicuro anche se ultimamente si sono verificate delle gravi falle di sicurezza che consentivano ad utenti malintenzionati di trafugare le nostre informazioni personali per poi divulgarle a terzi. Se vi sentite in pericolo Bitdefender Mobile Security Premium è l’antivirus che fa al caso vostro.

Una volta installato ed avviato bisognerà accettare le condizioni di utilizzo premendo il tasto “accetta“. Subito dopo sarà sufficiente compilare i campi richiesti per creare un account Bitdefender.

Il menu principale ci mostra 5 tipi di servizi: scansione malware, controllo applicazioni, web security, anti-theft e visualizzatore eventi.

Per iniziare premiamo il tasto “Scansione Malware” e poi “Avvia scansione“. Dopo alcuni minuti ci verranno fornite tutte le informazioni sulle applicazioni Android infette. Se non ci saranno minacce verrà mostrata la dicitura “Nessun malware rilevato“.

Il “Controllo Applicazioni” consente di conoscere tutte le applicazioni installate sul nostro device Android e bloccare l’accesso ad internet delle stesse. Molto utile se sospettiamo di avere un’app infetta oppure se vogliamo risparmiare sul traffico dati generato dalla stessa.

Web Security” consente a Bitdefender di proteggerci dai tentativi di phishing mentre navighiamo in rete utilizzando il nostro browser preferito.

Davvero interessante l’Anti-Theft che consente di installare un vero e proprio antifurto nel proprio device Android in modo da poterlo ritrovare in caso di furto o smarrimento.

Il “Visualizzatore eventi” permette al proprietario dello smartphone o tablet di avere un file di log con tutti gli eventi legati alla sicurezza.

Bitdefender Mobile Security Premium ha un costo di 9,95$ l’anno e sicuramente è in grado di garantire una protezione davvero completa sotto ogni punto di vista calcolando che ha una percentuale di rilevazione pari al 99.8%. Potete effettuare il download attraverso il badge in basso:

Articolo precedenteNexus 4 più veloce dopo l’aggiornamento ad Android 4.2.2
Articolo successivoSmallJob: l’applicazione per chi offre lavoro e chi lo cerca