paranoid-android1-520x324

 

 

Uscita da poco la release dell’ultimissimo Android 4.2.2, questa ha subito conquistato il team di CyanogenMod, prima, e di Paranoid Android, ora, che si son subito messi al lavoro per sviluppare nuove rom.

Il team di Paranoid Android si è subito messo all’opera per non rimanere indietro ai colleghi di CyanogenMod (che hanno da poco rilasciato le nightly per CyanogenMod 10.1), dichiarando di essere già in corso di sviluppo della rom Paranoid Android 3.0 basata su Android 4.2.2.

Questa rom per il momento è disponibile come Release Candidate R1 per i dispositivi della serie Nexus. Essa si basa essenzialmente sul nuovo Android 4.2.2 ma mantiene ferme alcune caratteristiche delle precedenti versioni come l’Hybrid Engine, che consente di adottare un layout molto particolare, con la possibilità di personalizzare al massimo le schermate del proprio dispositivo, per esempio impostando colori diversi per ogni app, scegliere quali app visualizzare a schermo intero, ecc.

Il team di Paranoid Android si è molto focalizzato inoltre sulla calibrazione dello schermo del Nexus 4, e ha puntato anche alla creazione di un sistema di navigazione alternativo a quello di Android, denominato PIE control system, che si presenta come una barra di navigazione semi-circolare a scomparsa, che permette di sfruttare l’intero spazio a disposizione sul display di un dispositivo Nexus.

Di seguito, trovate un video dimostrativo della rom:

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=aN9an9rqwOY

Se volete vedere coi vostri occhi cosa hanno creato stavolta i geni di Paranoid Android, ecco i link alle discussioni sul forum di XDA:

E per tutti gli altri? Occhio ai porting!

Articolo precedenteMr Bomy Adventure, il gioco della biglia che non riesci mai a rifiutare
Articolo successivo[NEWS] Nel mercato mobile sta per avvenire un gran sorpasso della Cina ai danni degli USA