Google-Now-recipes

 

Sembra proprio che questo sia il momento di Google Now, che negli ultimi giorni sta vedendo molta attenzione rivolta su di sè, come è successo dopo l’introduzione dell’ultima scheda coi suggerimenti di ricette.

Google Now è un utilissimo servizio di Google che permette di tenerci sempre aggiornati sui versanti che ci interessano nella vita quotidiana, grazie all’apparizione in tempo reale di schede che ci informano su meteo, traffico, punteggio della squadra del cuore, compleanni, voli, partenze di treni e autobus, ecc.

Negli ultimi giorni l’applicazione per Android ha subito degli aggiornamenti, che hanno introdotto dapprima il comodissimo widget per utilizzarla in grande semplicità e successivamente anche i doodle tanto amati sul famoso motore di ricerca Google (che però non sono ancora disponibili per tutti).

Ora però l’offerta di Google Now si arricchisce ancora di più, grazie alla sua capacità di mostrare anche dei suggerimenti di ricette in base alle ricerche recenti. Grazie a quest’ulteriore aggiunta tra le schede che conta l’app, Google si sta avvicinando sempre più alle nostre vite quotidiane, garantendoci un rivoluzionario modo di interazione tra app e vita reale che è destinato a cambiare pian piano non solo il funzionamento delle applicazioni ma anche il nostro stesso stile di vita. Col passare del tempo potremmo persino diventare dipendenti da queste applicazioni che dovrebbero essere fatte in funzione della nostra vita, ma che di fatto finiscono per insinuarsi sempre più profondamente in essa.

Utilità o “stalking”? Voi che dite?

Articolo precedenteGalaxy Note : Samsung ha lanciato l’aggiornamento alla versione Android 4.1.2 Jelly Bean
Articolo successivoArriva Politiche 2013 : il futuro siamo noi, informiamoci per un governo migliore