tawkon-640x312 (1)Tutti gli smartphone sono degli apparecchi che trasmettono onde radio, e fanno male alla salute. Per tenere sotto controllo le radiazioni del nostro smartphone grazie ad avvisi e consigli, ci pensa l’applicazione Tawkon, può essere scaricato gratis su Google Play Store.

Quest’applicazione ha il compito di avvertire l’utente quando le radiazioni del nostro smartphone raggiungono un picco elevato, ossia quando siamo in chiamata oppure quando abbiamo la connessione dati attiva.

Il nostro smartphone emette più radiazioni sotto determinate condizioni, ad esempio quando c’è scarsità di segnale, e bisogna stare molto attenti, soprattutto quando siamo in chiamata ed appoggiamo il cellulare vicino l’orecchio.

 

Questa applicazione risolve i problemi delle radiazioni sugli smartphone ma semplicemente di aiutare ed istruire l’utente su come poter operare alcuni accorgimenti da poter ridurre il più possibile l’esposizione alle radiazioni a cui ogni giorno siamo soggetti. Potete scaricare l’applicazione Tawkon.

I giudizi sul Play Store sono molto positivi, quindi, non aspettiamo altro che vostre conferme.

[app]com.tawkon[/app]

Articolo precedenteGoogle Play Music: gratis una canzone a settimana
Articolo successivoGoogle Now: introdotto il Widget nel nuovo aggiornamento
Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.