draw something Se ti piace disegnare o, semplicemente, vuoi divertirti coi tuoi amici o passare il tempo con spensieratezza, non può mancare Draw Something tra le tue applicazioni!

Draw Something è un’applicazione per dispositivi mobili sviluppata dall’azienda inglese Omgpop. Successivamente azienda e gioco sono stati acquisiti dalla intraprendente Zynga, famosa sul web per la diffusione dei suoi popolari giochi per Facebook tra cui Farmville, Zynga Poker, Castleville, Hidden Chronicles.

Dopo l’acquisizione, l’app è stata implementata ancora di più, portandola a vincere anche il premio Flurry App Spotlight Awards nel 2012.

Draw Something è il gioco disegna-e-indovina più popolare su Android! E’ un divertente social game che stimola la creatività e l’immaginazione. Non è infatti facile indovinare cosa stia a raffigurare quello scarabocchio che hai ricevuto dal tuo amico! Ma più sarai bravo e maggiore sarà la possibilità di raggiungere il livello successivo. Occhio però! Le sfide sono intriganti, ma non rendere troppo difficile ai tuoi amici scoprire quale parola tu stia rappresentando, perchè nel caso in cui non riescano ad indovinare tornerete entrambi al livello di partenza (diverso, per ogni sfida).

Scaricando la versione gratuita di Draw Something è possibile usufruire dei seguenti bonus:

  • più di 900 parole da disegnare
  • 5 bombe OMAGGIO

Il divertimento è assicurato, con le sfide contro gli amici di Facebook o Twitter oppure contro degli avversari casuali.

La modalità di gioco è basata su dei turni, in questo modo è possibile disegnare e indovinare quando si vuole, senza limiti di tempo.
Gareggiando con gli amici si può raggiungere il maggior numero di turni vincenti, e salire così al vertice della classifica. E’ disponibile, inoltre, un ricco set di colori per rendere ancora più precisi i propri disegni, trasformandoli in veri e propri capolavori (forse). Se invece la tua difficoltà non è tanto quella del disegnare ma dell’indovinare le parole, ci sono a disposizione le bombe che faranno esplodere le lettere in eccesso, lasciando solo quelle necessarie a comporre la parola.

L’applicazione possiede anche una pagina Facebook dedicata: https://www.facebook.com/playdrawsomething

Draw Something è disponibile in versione Free su Google Play, scaricabile tramite questo badge:

La versione a pagamento (al costo di € 2,75) invece consente di avere:

  • 2500 parole da disegnare
  • 200 Coins GRATIS
  • 5 Bombe GRATIS

Essa è scaricabile da questo badge:

Pronti a tirare fuori l’artista che c’è in voi?

Articolo precedenteTre: ecco le nuove tariffe
Articolo successivoTrovato un nuovo bug nella fotocamera del: LG Nexus 4