Galaxy s3 mini menù segreto Scommetto che non tutti sapevate che il vostro Samsung Galaxy S3 mini fosse dotato di un menù segreto e nascosto attraverso il quale abbiamo la possibilità di testare la corretta funzionalità del Display, dei sensori, della vibrazione, della suoneria e altro ancora, Digitando una stringa particolare è possibile accedere a uno strumento di diagnosi del nostro Galaxy.

Tale guida si adatta perfettamente agli altri Samsung Galaxy come per esempio il fratello maggiore Galaxy S3, il Galaxy S2 e tanti altri. Provare non costa nulla.

 

 

 

 

:

 

 

Il menu segreto del Galaxy S3 mini si ottiene digitando la seguente stringa:          * # 0 * # 

Vi dovreste trovare dinanzi a questa griglia  3X5 piena di opzioni.

I primi tre tasti rappresentano i colori base (rosso, verde e blu) che danno origine agli altri colori. Con questo test potete verificare se il vostro display riproduce fedelmente il colore corrispondente, con questo test possiamo notare molto più facilmente la presenza di pixel morti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Possiamo testare anche l’obiettivo della fotocamera posteriore del nostro Samsung Galaxy S3.

Il tasto “Sensor”  testerà i sensori del Galaxy S3 mini, al fine che tutto sia apposto

I sensori testabili sono:

  • Sensore di prossimità
  • Barometro sensore
  • Luci sensore
  • Giroscopio sensore
  • Sensore magnetico

 

 

 

 

 

Possiamo inoltre calibrare il barometro e visionare il grafico facendo tap sul pulsante Grafico.  Questo è un dato che sarebbe più utile a un tecnico, ma questo non ci toglie di poter curiosare.

 

 

 

Testare il touch screen

Può capitare che alcune parti del display non rispondano al touch. Attraverso questa funzione vi potete sincerare del perfetto funzionamento del vostro dispositivo.

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S IV: sui server di GLBenchamark compare la variante SHV-E300S
Articolo successivoGalaxy Nexus: come installare Android 4.2.2 JDQ39 Rooted Busybox Deodexed/Odexed