whatsapp-plus Il dominatore incontrastato dell’era attuale di messaggistica si conferma sicuramente l’arcinota app Whatsapp, che di certo però non brilla per la bellezza di design. Ora è però possibile migliorarne questo ed altri aspetti con Whatsapp Plus Holo!

Whatsapp è di certo la più diffusa app di messaggistica istantanea, disponibile per smartphone e tablet. Essa però, nonostante l’enorme popolarità riscossa, non si è mai rinnovata in maniera decisiva, mantenendo sempre un certo look old-stile non proprio piacevole.

Per questo motivo l’intraprendente team di XDA ha pensato bene di sviluppare una versione moddata del famoso client, chiaramente ispirata al rinomato Holo Theme ideato da Google, che propone finalmente un design più gradevole agli occhi, molto più fine e aggraziato di quello presente nell’app standard.

Ma il cambiamento rispetto all’app base non è soltanto nell’estetica! E’ rappresentato, invece, dalle numerose modifiche che la versione Plus permette di apportare all’app, garantendo così un elevatissimo livello di personalizzazione del client.

Con la versione Plus è infatti possibile:

  • scaricare temi creati dagli utenti
  • modificare ogni dettaglio delle schermate di WhatsApp (immagini dei contatti, colore della scrittura e dei nomi dei contatti, forma dei fumetti, notifiche popup, ecc.)
  • abilitare l’aggiornamento automatico dalle impostazioni di PLUS
  • definire le impostazioni relative al media sharing, per esempio il limite di upload o la grandezza dell’anteprima

L’app può essere liberamente scaricata, in .apk, a questo link.

Per installarla, se avete WhatsApp originale:

  1. Effettuate un Backup delle conversazioni, tramite: Menù>Impostazioni>Impostazioni Chat>Esegui Backup
  2. Disinstallate WhatsApp
  3. Inserite l’apk di WhatsApp PLUS nella SD
  4. Apritelo con un file manager
  5. Istallatelo

Se invece non avete installato Whatsapp nel vostro dispositivo (non ci credo!), basterà seguire i passaggi dal 3 in poi.

Grazie a WhatsApp Plus Holo sarà possibile rivoluzionare la propria esperienza di messaggistica istantanea mobile, scoprendo un’app da trasformare a nostro piacimento e secondo le nostre preferenze.

Questo rappresenta un passo molto importante per chi, ormai da tempo, ha scelto di essere fedele a Whatsapp (rivelatosi a pagamento dopo un anno), il quale però non sembra mai ringraziare la preferenza (rispetto ad altre app meno conosciute, ma persino più efficienti di Whatsapp come ChatOn di Samsung, Viber, ecc.) migliorando il servizio offerto che, per quanto buono, di fatto risulta essere ancorato sempre alla stessa UI. E se il team di Whatsapp proprio non è interessato a rinnovarsi, almeno c’è WhatsApp Plus Holo.

[Via]

Articolo precedenteArriva sul Play Store un gioco innovativo: Parkour Roof Riders !
Articolo successivoSony: ecco i cambiamenti che verranno apportati con Android 4.1.2