download-flash-cyanogenmod-10-android-jelly-b-L-NaOi1B

CyanogenMod basata su Android Jelly Bean 4.2, attualmente, alla versione 10.1, ha subito nelle scorse ore un aggiornamento che ha portato delle interessanti novità in materia di sms.

Tutti gli utenti del mondo Android conoscono ormai CyanogenMod, team di sviluppo diventato famoso con l’omonima Rom basata su Android AOSP (Android Open Source Project) e disponibile ormai per oltre settanta modelli tra cellulari e tablet.

CyanogenMod arrivata alla versione 10.1 basata su Android Jelly Bean 4.2 ha introdotto in queste ore un piccolo update che va a modificare un’impostazione degli sms.

Con la versione 10.1 infatti, al ricevimento di un sms, era possibile leggere il mittente, il contenuto del messaggio e rispondere direttamente dalla barra delle notifiche. Funzionalità di certo molto comoda ma che andava ad intaccare la privacy di chi per esempio lasciava il cellulare sulla scrivania sotto gli occhi indiscreti dei colleghi di lavoro o di chiunque si trovasse a distanza tale da poter leggere.
E’ stata introdotta, a quanto pare a seguito della richiesta di molti utenti, l’opzione Privacy Mode, che si può abilitare tramite questa schermata:

privacy-mode-sms

Abilitandola si riporta la gestione degli SMS allo standard della Rom stock eliminando quindi la funzione di lettura e risposta rapida.

Quindi per i curiosoni di turno che hanno approfittato dell’ingenuità di CyanogenMod per oggi la vita sarà un pò più difficile.

Articolo precedente[Foto] Huawei Ascend G615 è stato ufficialmente presentato e con esso anche il prezzo
Articolo successivo[Download] Suonare il pianoforte su Android non è mai stato così facile [Video]