google-vs-apple-app-store

App Annie sta studiando i movimenti dei grandi store di Android ed iOS e secondo le ultime informazioni, il Play Store di Google sorpassa le entrate dell’App Store di Apple entro fine anno.

Q4 2012 lo store di Apple registrava entrate superiori a quelle del Play Store del 350% Secondo il report, le entrate registrate dallo store di Google crescono molto velocemente rispetto a quelle del rivale.

Secondo i grafici riportati in basso, durante il periodo Dicembre 2012/Gennaio 2013 l’App Store ha raddoppiato le sue entrate ma durante lo stesso periodo lo store di Google ha registrato un aumento del 700%.

I profitti sono cresciuti del 200% per il Play Store e del 20% per l’App Store, perciò il distacco è diminuito di molto.

Questi dati non sono  ufficiali ma soltanto proiezioni di App Annie che potrebbero essere non vere e che a termine 2013 potrebbero non essere confermate. Attualmente non possiamo far altro che apprezzare la crescita di Android e del suo market. Non ci resta che aspettare anche con Android un salto in alto.

 

ios-app-store-revenue-487x400-150x150     google-play-revenue-520x390-150x150  google-play-revenue-composition-520x369-150x150   ios-app-store-revenue-487x400-150x150

 

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.