Vertu-Ti-595x367-575x355

Vertu dopo un passato in Nokia è stato ufficialmente abbandonato lo scorso anno e quindi per risollevare le proprie sorti ha scelto Android come piattaforma mobile per i propri smartphone. Quasi sicuramente molti di voi non prenderanno minimamente in considerazione il nuovo smartphone Android di Vertu dato il suo prezzo molto elevato.

Secondo le ultime notizie che arrivano dal blogger russo Eldar Murtazin di Blog of Mobile, Vertu  abbandonerà il già estinto Symbian per accogliere Android nel nuovo Ti.

Questo nuovo smartphone Android probabilmente non interesserà per la sua scheda tecnica, che comprende:

 

  • Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich;
  • Processore MSM8260A Qualcomm Snapdragon dual-core da 1.5GHz;
  • Schermo WVGA (480×800);
  • NFC;
  • Wi-fi;
  • Bluetooth 4.0;
  • Batteria da 1250 mAh;

 

Il Vertu Ti  sarà impreziosito dall’ utilizzo di pelle, metalli preziosi e molto altro, per questo il prezzo si aggirerebbe sui 3.000 €, anche se con alcuni inserti preziosi il costo potrebbe salire ulteriormente. Aspettiamo comunicazioni ufficiali anche se sicuramente i nostri utenti difficilmente acquisteranno un gioiello come smartphone.

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.