nexus-7-441x400

Girano voci su un nuovo tablet realizzato da Asus e Google, un nuovo Google Experience che dovrebbe prendere il posto del Nexus 7. Appunto si parla già di Nexus 7 di seconda generazione e le ultime voci vogliono la presentazione di questo tablet durante l’evento Google I/O 2013 che si terrà nel mese di Maggio.

I dettagli di questo nuovo tablet saranno caratterizzati dal display sempre da 7 pollici ma con risoluzione Full-HD, che conferisce una risoluzione visiva molto migliore rispetto a quella che si ha nel Nexus 7.

Abbiamo notato che, il Nexus 7 di seconda generazione sarà molto più sottile ed un prezzo che dovrebbe restare identico a quello delle prime versioni da 8 GB e da 16 GB del tablet, ovvero a €199

 

Il Nexus 7 è un tablet che è riuscito a vendere molto soprattutto per via di una buona strategia di marketing da parte di Asus e Google, e sicuramente la seconda generazione del tablet con lo stesso prezzo di quello precedente, avrà di sicuro successo. Vedremo se Google ed Asus riescano a dotarlo anche di una fotocamera posteriore al nuovo Nexus 7, fotocamera che per scelta non è stata attivata nella prima versione del tablet a tal fine di contenere il più possibile i costi di produzione ed il prezzo finale all’utente.

 

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.