3808.Windows Store_2

 

Grande successo sta riscuotendo la colorata linea dei Windows Phone di Microsoft. E sulla stessa onda sta andando anche il relativo market, il Windows Store.

Microsoft sta ottenendo enormi soddisfazione dalla commercializzazione dei Windows Phone che in pochissimo tempo sono arrivati a spopolare, e portando l’azienda a porsi a diretto confronto con gli avversari del calibro di Google, Samsung ed Apple.

La crescita ottenuta dall’azienda non sembra però aver ancora raggiunto l’obiettivo stabilito. Microsoft infatti prevede che entro Febbraio, lo Store raggiungerà un picco di 100. 000 applicazioni caricate, tutto ciò a tre mesi dal lancio ufficiale di Windows 8/RT.

Un dato negativo è rappresentato però dal rallentamento della crescita delle app che inizialmente venivano aggiunte in quantità vicine alle 400 e più applicazioni giornaliere, mentre attualmente la crescita si attesta intorno a circa 150, secondo MetroStore scanner.

La giornata di oggi risulta però essere importante ugualmente. E’ infatti il giorno in cui il Windows Store ha raggiunto le 40. 000 applicazioni per il proprio marchio, con 158 applicazioni oltre quella soglia. I risultati sono stati un po’ più bassi rispetto a quello che Microsoft si aspettava, ma testimonia pur sempre una crescita impressionante, soprattutto rispetto agli app store rivali nei tre mesi dal lancio iniziale.

Windows 8/RT è stato annunciato al CES ed è in procinto di entrare presto nelle mani degli utenti, cosa che porterà sicuramente gli sviluppatori ad intensificare i loro sforzi, in funzione del raggiungimento dell’agognato risultato delle 100.000 applicazioni.

Staremo a vedere se, grazie anche alla popolarità del Windows Store, l’azienda riuscirà a raggiungere gli altri colossi della telefonia che, attualmente, detengono il mercato.

Articolo precedenteAlphyn lancia la linea di moda per chi vuol essere geek, ma fashion
Articolo successivoDalla Cina arriva il progetto di uno smartphone completamente trasparente