FacebookVi siete mai chiesti quale sia l’applicazione più usata per smartphone? Da una recente indagine Facebook risulta essere l’applicazione più utilizzata dagli americani. Il Social Network di Mark Zuckerberg è riuscita a predominare Google Maps di Google.

L’ascesa di Facebook, che è riuscita a spodestare addirittura il dominio di Google Maps negli States, come applicazione più usata dagli americani è qualcosa di sensazionale. A darci notizia di questo, è il sito comScore che ha condotto negli USA indagini sui due sistemi operativi più importanti: parliamo di Android e iOS. Dalla ricerca è emerso che Facebook è l’applicazione più utilizzata.

Facebook-Google-Maps-650x421-520x336-400x258Il declino di Google Maps lo possiamo far coincidere con l’arrivo dell’ iPhone 5 e delle sue nuove mappe Apple che è avvenuto proprio nei mesi di settembre/ottobre. Va ricordato che Google detiene il primato di applicazioni presenti nella top 10. Infatti ci sono ben 5 applicazioni di BigG. Cosa ne pensate amici di tecnoandroid? Vi rispecchiate in queste abitudini?

Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.