sony-xperia-z-logo-8-520x390

Sony, colosso nipponico della tecnologia, sta riscuotendo un discreto successo anche nel settore degli smartphone grazie, tra gli altri all’ultimissimo Sony Experia Z.

Ma, come spesso accade, non mancano i piccoli problemi e le lamentele da parte degli utenti.

L’azienda, nella produzione dei propri terminali, applica una pellicola protettiva per lo schermo al fine di proteggerlo da eventuali graffi. In più l’utente finale può comunque applicare un ulteriore protezione per proteggere il tutto. La stessa tecnica è stata utilizzata anche per l’ultimo nato di casa Sony, il Sony Experia Z.

Un utente a quanto pare poco simpatizzante delle pellicole, dopo l’acquisto del Sony Experia Z, benché non fosse consigliato eliminarla, ha provato ugualmente a toglierla ma con lo sgradito risultato che insieme alla pellicola é venuta via anche la serigrafia con il particolare logo Sony.

La serigrafia é una tecnica antica con cui letteralmente si trasferisce l’inchiostro da un tampone a una qualsiasi superficie con un risultato ottimale. La stessa tecnica usata per gli stencil in pratica.

Il perché Sony abbia deciso di applicare il proprio logo sulla pellicola e non sulla superficie del cellulare desta comunque molti dubbi.

Voi preferireste pellicola e logo oppure avere un cellulare senza pellicola e, visivamente, no brand (anche se il dover scegliere tra le due pare una cosa del tutto insensata)?

Articolo precedenteEcco i BUG più frequenti con l’aggiornamento Galaxy S3 no brand
Articolo successivoGalaxy Nexus va in pensione: non più disponibile da Verizon