elop-530x368

Durante questi giorni la finlandese Nokia ha comunicato i dati del suo mercato chiudendo  le porte a Symbian.

Durante una conferenza stampa ha trattato vari argomenti, ed infatti anche il CEO dell’azienda, Elop, ha commentato interessanti dichiarazioni, parlando contro Google e Android. Accennava al fatto che BigG, con gli ultimi rinnovamenti, sta tentando di rendere Android un sistema chiuso.

La riconferma che si riferisce Elop è quella che tratta del supporto ad Exchange Active Sync, ed è il protocollo che permette di utilizzare i servizi push-mail di Gmail anche su dispositivi Windows Phone. Se ne siete privi non vi permetterà  l’utilizzo completo dei servizi di posta, anche se questo aggrava anche su iOS, BigG ha rilasciato almeno le applicazioni.

Altre assenze sono su Windows Phone che sono le applicazioni di YouTubeGoogle Maps ed anche Gmail. Da l’affermazione di Elop, vede cambiamenti come un mezzo per rendere il suo sistema ed i suoi servizi esclusivi.

Articolo precedenteIn arrivo la sincronizzazione delle password,e sarà disponibile su: Google Chrome per Android
Articolo successivoVodafone potenzia la rete dati nelle zone montane… Ecco le zone interessate
Vincenzo
Sono uno studente di Economia, classe 1988. Da sempre sono appassionato di tecnologia e in particolar modo sono un fan di Android. Il mio primo Smartphone Android è stato il Sony Xperia P, dal giorno in cui ho avuto questo dispositivo tra le mani sono rimasto estasiato dalla miniera di risorse offerta da Android ed è per questo che seguo sempre da vicino le vicende riguardanti il mondo di Android. Mi cimento a capire e a sfruttare le innumerevoli risorse che il mio Smartphone mi offre. Inoltre mi piace informarmi e tenermi aggiornato su tutto ciò che riguarda la tecnologia in generale. Svolgo il ruolo di articolista/blogger dall’ Agosto 2012, prima di entrar a far parte di Tecnoandroid.it ho collaborato per altri siti sempre attinenti a questo tema. Mi piace dialogare con le persone e dare consigli su ciò che è l’elettronica in generale.