password-sync-windows (1)

Tra le tante imperfezioni di Google Chrome per Android, quella della sincronizzazione delle password rimane la più preoccupante. Questa funzione, sarà assente per un tempo breve, infatti Google ha intenzione di introdurre la sincronizzazione delle password, attraverso Google Chrome Beta per Android.

C’è da precisare che, Android, iOSGoogle Chrome sono dotati di questa caratteristica e gli utenti Android saranno i primi a saperlo. A questo punto, qualora inserissimo una password sul nostro browser Chrome Desktop la salverete, si avvierebbe nel momento stesso la sincronizzazione che porterà le informazioni della password anche su Chrome per il mobile.

Questa nuova applicazione sarà disponibile per Android attraverso Chrome Beta verso il mese di Febbraio e dovrebbe giungere sulla versione stabile del browser in poco tempo. Sicuramente, Chrome per Android subentrerà nella versione desktop e col passare del tempo i due browser diventeranno uguali,  anche sotto il profilo delle prestazioni.

 

Riguardo a questo, ci auguriamo che Google operi un’ottimizzazione del codice come nel browser stock di Android, ancora richiesti rispetto a Chrome con un’incertezza generale.

Articolo precedente[foto] Spuntano in rete nuove immagini del Samsung Galaxy Note 8.0
Articolo successivoStephen Elop: Google vuole chiudere Android…