unnamed

L’efficiente applicazione di WordPress per Android è stata aggiornata, nelle scorse ore, alla versione 2.2.6, introducendo netti miglioramenti.

WordPress è una delle più celebri piattaforme di editoria personale con la quale costruire il proprio blog o sito web. Essa permette di creare qualsiasi combinazione vogliate di pagine, icone, titoli e news da inserire a piacimento nel vostro blog, grazie ad un’ampia gamma di opportunità di personalizzazione.

WordPress gode di un editor completo sotto tutti i punti di vista e, cosa ancora più apprezzata, è utilizzabile in maniera assolutamente gratuita.

Per un assiduo utilizzatore della piattaforma, non può mancare anche sul proprio smartphone Android l’applicazione ufficiale ed Open Source di WordPress, che consente di scrivere nuovi messaggi, modificare il contenuto, ottenere le statistiche di visualizzazione e gestire i commenti con delle notifiche built-in.

La versione 2 offre un’interfaccia utente del tutto nuova, con una barra Dashboard e un potente editor che rende più facile che mai pubblicare contenuti in movimento.

WordPress per Android supporta sia WordPress.com che blog self-hosted WordPress (3.0 o superiore).

Essa è appena stata aggiornata alla versione 2.2.6. con il seguente changelog:

  • Aggiunto il tema Holo per i device che lo supportano
  • Migliorato il supporto con la connessione HTTPS
  • Sistemato un problema con la Quick Photo Rotation riscontrato sui device con Touchwiz

WordPress per Android è scaricabile gratuitamente da Google Play a questo link.

Grazie a questa applicazione sarà un gioco da ragazzi provvedere quotidianamente all’aggiornamento del nostro spazio web. E noi blogger sappiamo quanto questo sia importante!

Articolo precedenteTablet super conveniente: Hyundai propone un tablet Android quad-core a 120 euro
Articolo successivoil primo smartphone intel per l’africa si chiama Yolo